sabato 9 giugno 2012

INTERVISTA SULLA SCUOLA A RTV 38

La sera del 14 maggio è andata in onda su Rtv 38 un'intervista sulla scuola a Giorgio Ragazzini in rappresentanza del Gruppo di Firenze. Per motivi tecnici abbiamo dovuto dividere in due parti il filmato, che dura circa 15 minuti.

Prima parte
 

Seconda parte


8 commenti:

  1. Sandro


    A breve nella mia scuola si svolgerà la plenaria per gli esami di licenza.
    Dai discorsi che vi sono probabilmente alcuni colleghi insisteranno perchè le prove scritte si svolgano nelle classi, piuttosto che nel corridoio (molto ampio e fresco) forse per poter aiutare i ragazzi.
    Io non sono d'accordo.
    Desidererei consigli legali e atteggiamenti diplomatici per potermi opporre con efficacia. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Io parlerei direttamente con il Presidente - sperando che sia serio - per sostenere la sua proposta,definendola "prudenziale" e climaticamente vantaggiosa. Diplomaticamente, ma trasmettendogli anche la sua determinazione a far rispettare le regole. Buon lavoro.

    RispondiElimina
  3. Visto che spesso sono critico: questa volta esprimo il mio apprezzamento (per quanto possa valere) per il contenuto dell'intervista a RTV38

    Daniele Gabbrielli

    RispondiElimina
  4. La più bella intervista degli ultimi decenni sulla scuola, per competenza e capacità di sintetizzare, senza banalizzarli, i veri problemi della scuola. Bravo davvero.

    RispondiElimina
  5. Ringrazio Gabbrielli e Pippo per l'apprezzamento. Come quasi sempre succede, rivedendomi alcune risposte le trovo adeguate, qualcuna un po' meno. Contentiamoci e impariamo dall'esperienza.

    RispondiElimina
  6. Come docente trovo molto interessante e del tutto condivisibile questa intervista
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Complimenti, argomentazioni valide ed espresse efficacemente.

    RispondiElimina
  8. Invito tutti a leggere l'ultimo thread sul sito del prof Israel, "Indecenza politica e culturale". E' raccapricciante. Mi chiedo se qualcuno potrà più salvare questo sventurato Paese.

    RispondiElimina

NON POSTARE COMMENTI ANONIMI
Si può firmare col proprio nome o con uno pseudonimo.
I COMMENTI NON FIRMATI VERRANNO RIMOSSI.