mercoledì 19 dicembre 2018

DOPO IL SOTTOSEGRETARIO CHE ELOGIAVA LE OCCUPAZIONI DELLE SCUOLE, SIAMO AL MINISTRO DELL’INTERNO CHE SDOGANA SCIOPERI E AUTOGESTIONI


Ai dotati di un solo briciolo di buonsenso già era sembrato stupefacente che il sottosegretario alla Pubblica Istruzione Davide Faraone esaltasse il ruolo formativo delle occupazioni studentesche, nel silenzio opportunistico o connivente dei colleghi di governo e della maggioranza di allora. Ora abbiamo il titolare del Ministero dell’Interno, di cui tutti conosciamo la funzione, che spensieratamente legittima scioperi e autogestioni. Tutte e due le iniziative compromettono lo svolgimento delle lezioni (e stendiamo un velo sull’uso improprio del termine “sciopero”), ma soprattutto le seconde sono, nella maggioranza dei casi, delle occupazioni mascherate, estorte ai presidi che le concedono (comprensibile errore) per potere almeno conservare il controllo della scuola; e si risolvono quasi sempre in un festival di banalità. Il bello è che contestualmente Salvini ribadisce, ignaro della contraddizione, che dall’anno prossimo ci saranno 33 ore di educazione civica (e speriamo che nei nuovi programmi non si forniscano i rudimenti per le attività care a lui e a Faraone).
Si conferma così la trasversalità della deplorevole ricerca del consenso giovanile al più basso livello; e colpisce il ricorso di tutti e due ai propri trascorsi giovanili a supporto di queste esternazioni: “Io ho maturato la mia voglia di fare politica proprio durante un’occupazione”, disse tra l’altro il sottosegretario. “A 15 anni ho fatto tante autogestioni, ho fatto scioperi per la Palestina e per l’Afghanistan. Tutti a 15 anni hanno voglia di esprimersi, basta che non facciano vandalismi, qualche giorno di autogestione non fa male a nessuno”, dichiara Salvini (che poi, nella stessa giornata, ha rincarato la dose facendosi fotografare in rapporti cordiali con alcuni dei peggiori esponenti della curva milanista, pluricondannati per spaccio e violenze e dei quali conosce di sicuro le imprese).
Ma diventare anagraficamente adulti e continuare a strizzare l’occhio al ribellismo giovanile significa tradire la propria funzione di guida delle nuove generazioni, che hanno bisogno sì di comprensione (e a questo può servire la propria esperienza personale), ma anche di chiarezza di giudizio e di fermezza nell’indicare i comportamenti sbagliati.
Giorgio Ragazzini
“Corriere Fiorentino” 19 dicembre 2018

9 commenti:

paniscus ha detto...

E almeno Faraone (per quanto personaggio squallido su tutti i fronti) da quel punto di vista era coerente, nel senso che aveva sempre strizzato l'occhio agli ambienti fricchettoni e trasgressivi.

Questo, invece, nella sua vita politica, non ha fatto altro che affermare il primato dell'autorità e della severità dello stato, dire che ci vorrebbe più autorità, più polizia, più schedature, più multe e più controlli...

GR ha detto...

Giusta osservazione. La coerenza viene spesso sacrificata alla smodata ricerca del consenso: strizzatina d'occhio alle minoranze (in genere di estrema sinistra) che promuovono occupazioni e autogestioni, strizzatina d'occhio alla teppaglia delle curve.

Anonimo ha detto...

Continuate le vostre battaglie. Ne abbiamo bisogno.
Un caro augurio a tutti.
RR

Anonimo ha detto...

TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA UN'AZIENDA DI PRESTITO GENUINO (R.M.L.C)

Ciao amici!!! Mi chiamo Diego Gianmarco Gabriel. Voglio testimoniare del buon prestatore di prestiti che mi ha mostrato la luce dopo essere stato truffato da 5 diversi prestatori internazionali di Internet, promettono tutti di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare molte tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno e il totale era di 17.000.00EURO. Un giorno mentre stavo navigando in internet sembra frustrato quando ho incontrato una donna testimone che è stata anche truffata e alla fine è stata collegata a una società di prestito legittima chiamata Betty Mabel Loan Service ed email (betty.mabel227@gmail.com) dove finalmente ha Ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 5 diversi istituti di credito che non hanno fatto altro che dirmi di più. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di domanda di prestito e proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e con mio stupore mi è stato dato un prestito di 250.000,00 EURO da questa grande Compagnia (Betty Mabel Loan Service) gestita dalla signora Betty Mabel una donna timorata di Dio e qui io Sono felice perché questa compagnia mi ha dato un prestito, quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Hai bisogno di un prestito con urgenza? gentilmente e rapidamente contattare questa grande azienda ora per il vostro prestito via e-mail: betty.mabel227@gmail.com lei è gentile rincuorare. rimango Diego Gianmarco Gabriel ... Il mio numero di telefono di Whatsapp: +1 (929) 267-7281

Anonimo ha detto...

Testimonianza su come è stata trasformata la mia vita (betty.mabel227@gmail.com)

Mi chiamo Giulia Chiara, vivo a Roma e sono una donna felice oggi? Ho detto a me stesso che qualsiasi prestatore di prestiti che potrebbe cambiare la mia vita e quella della mia famiglia, farò riferimento a qualsiasi persona che sta cercando un prestito a loro. Se hai bisogno di un prestito e sei sicuro al 100% di rimborsare il prestito, ti preghiamo di contattarli e di dirgli che Giulia Chiara ti ha indirizzato a loro. manda una email a Mrs Betty Mabel via: (betty.mabel227@gmail.com) My Whatsapp Numero di telefono: +1 (929) 267-7281

Anonimo ha detto...

Testimonianza su come è stata trasformata la mia vita (betty.mabel227@gmail.com)

Ciao amici!!! Mi chiamo Cristina Veronica. Voglio testimoniare del buon prestatore di prestiti che mi ha mostrato la luce dopo essere stato truffato da 2 diversi prestatori internazionali di Internet, tutti promettono di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare molte tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno e sono stati un totale di 8.000 euro. Un giorno mentre stavo navigando in internet sembra frustrato quando ho incontrato una donna testimone che è stata anche truffata e alla fine è stata collegata a una società di prestito legittima chiamata Betty Mabel Financial Loan Service ed email (betty.mabel227@gmail.com) dove lei Alla fine ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 2 diversi istituti di credito che non hanno fatto altro che dirmi di più. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di domanda di prestito e proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e con mio stupore mi è stato dato un prestito di 65.000.00EURO da questa grande Compagnia (Betty Mabel Financial Loan Service) gestita dalla Sig.ra Betty Mabel. Dio temendo la donna e qui io Sono felice perché questa compagnia mi ha dato un prestito, quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Hai bisogno di un prestito con urgenza? gentilmente e rapidamente contattare questa grande azienda ora per il vostro prestito via e-mail: (betty.mabel227@gmail.com) è gentile da parte sua. Buona fortuna.Il mio numero di telefono Whatsapp: +1 (929) 267-7281

Unknown ha detto...

TESTIMONIANZA DI COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO DA UN PRESTITO DI PRESTITO LEGITTIMO

Mi chiamo Davide Federico Francesco, un cittadino di Torino. Sono stato truffato da 4 diversi prestatori internazionali di Internet, promettono tutti di darmi un prestito dopo avermi fatto pagare parecchie tasse che non producono nulla e non hanno avuto alcun risultato positivo. ho perso il mio duro guadagno. Un giorno mentre stavo navigando su internet con le lacrime agli occhi ho trovato una testimonianza di un uomo che è stato anche truffato e alla fine è stato collegato a una società di prestito legittima chiamata BETTY MABEL LOAN SERVICES (betty.mabel227@gmail.com) dove Alla fine ho ottenuto il suo prestito, così ho deciso di contattare la stessa società di prestito e poi ho raccontato loro la mia storia su come sono stato truffato da 4 diversi prestatori di prestiti che non hanno fatto altro che causarmi più dolore. Spiego alla compagnia per posta e tutto quello che mi hanno detto è stato di non piangere più perché avrò il mio prestito in loro compagnia e ho anche fatto la scelta giusta per contattarli. Ho compilato il modulo di richiesta di prestito e ho proceduto con tutto ciò che mi è stato richiesto e mi è stato dato un prestito di 270.000,00 EURO da questa grande Compagnia (BETTY MABEL LOAN SERVICES) gestita dal Sig. Gary Mark ed eccomi qui felice perché BETTY MABEL LOAN I SERVIZI mi hanno dato un prestito quindi ho fatto un voto a me stesso che continuerò a testimoniare su internet su come ho ottenuto il mio prestito. Avete bisogno di un prestito con urgenza e cortesemente contattare BETTY MABEL LOAN SERVICES per il vostro prestito via email: betty.mabel227@gmail.com

CONTATTO
BETTY MABEL LOAN SERVICES
E-mail: betty.mabel227@gmail.com
Numero di telefono My Whatsapp: +1 (929) 267-7281

Unknown ha detto...

Prometto di condividere questa testimonianza di prestito a causa del favore di Dio nella mia vita

Ciao,

Sono Valentina Valeria Sarah, attualmente residente nella città di Verona. Sono una vedova al momento con Four kids e sono rimasto bloccato in una situazione finanziaria a maggio 2015 e avevo bisogno di rifinanziare e pagare i miei conti. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito. Ma come Dio avrebbe voluto, sono stato presentato a una donna di Dio un prestatore di prestiti privati ??che mi ha dato un prestito di 850,00EURO e oggi sono un imprenditore e i miei figli stanno facendo bene al momento, se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, nessun controllo del credito, nessun co-firmatario con solo il 3% del tasso d'interesse e migliori piani e piani di rimborso, si prega di contattare la signora Betty Mabel (betty.mabel227@gmail.com). Lui non sa che sto facendo questo, ma sono così felice ora e ho deciso di far sapere alle persone di più su di lei e voglio anche che Dio la benedica di più. Puoi contattarla tramite la sua email: betty.mabel227@gmail.com My Whatsapp Numero di telefono: +1 (929) 267-7281

ANNA ha detto...

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

E-mail: economie.finance92@gmail.com
Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
* Finanziario
* Prestito ipotecario
* Prestito di investimento
* Prestito auto
* Debito di consolidamento
* Rimborso del credito
* Prestito personale
* Sei registrato
* Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
E-mail: economie.finance92@gmail.com