sabato 13 marzo 2010

LA LETTERA DEI 61 PRESIDI NEI RESOCONTI DEI MEZZI D'INFORMAZIONE

"Il Corriere fiorentino", "La Nazione", "L'Unità", "Il nuovo Corriere di Firenze" hanno dedicato un servizio alla conferenza stampa di presentazione della lettera aperta (vedi nota di ieri), mentre "La Repubblica", che giovedì già aveva pubblicato un pezzo sull'argomento (sia pure con un titolo sbagliato), ne ha parlato all'interno di un altro articolo sulla scuola. Oggi poi il TGR della Toscana delle 14 ha trasmesso un ottimo servizio in proposito e ne farà oggetto di un approfondimento sabato 20, mentre un' altra televisione, TVR TeleItalia, ne ha riferito nel Tg di ieri pomeriggio.
Lunedì prossimo, nel Tg delle 20 su RTV 38, Valerio Vagnoli, primo firmatario dell'appello, sarà ospite in studio.
Siamo in grado di farvi leggere solo alcuni dei servizi usciti: quelli sulla "Repubblica" di giovedì e di oggi, quello della "Nazione" e quello del "Nuovo Corriere" (con l'avvertenza che quest'ultimo lo dovete sfogliare on line (sulla destra) e andare a pagina 19 (Troppi bocciati alle professionali).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza lilleri un si lallera

http://www.ilsussidiario.net

Roberto Pellegatta

martedì 16 marzo 2010

...........


Purtroppo per le stesse ragioni economiche dette sopra la possibilità di stipulare contratti d’opera con esperti del mondo del lavoro e delle professioni resterà un pio desiderio, salvo che Stato o Regioni non decidano di ricominciare ad investire. Sono solo opportunità e percorsi per non fare di questo riordino un occasione sprecata di ripresa di quello che ritengo il più importante ramo dell’istruzione giovanile oggi.

Anonimo ha detto...

La Repubblica Ed. Firenze

16 marzo 2010

pag. VI

Formazione a 14 anni presidi divisi

http://rstampa.pubblica.istruzione.it/
utility/imgrs.asp?numart=QHWM7&numpag=
1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1