lunedì 19 settembre 2011

COMUNICATO STAMPA DI 16 PRÈSIDI TOSCANI


Mercoledì
prossimo 21 settembre alle 12, presso l'Istituto professionale "Aurelio Saffi" in via Andrea del Sarto 6/A a Firenze, si terrà la conferenza stampa di presentazione di una Lettera aperta agli studenti sulle occupazioni, inviata da 16 dirigenti scolastici di Firenze e di altre province toscane in occasione dell'inizio dell'anno scolastico.
Si tratta di un gruppo di lavoro che nel corso dell'anno si è riunito varie volte per approfondire questo tema, in collaborazione col Gruppo di Firenze per la scuola del merito e della responsabilità.
Saranno presenti diversi firmatari del documento.

Per i dirigenti firmatari,
Valerio Vagnoli
dirigente scolastico

4 commenti:

anonimo ha detto...

è una vaccinazione preventiva contro tutte le occupazioni? a prescindere dalle motivazioni?
Gelmini sarà molto contenta.

Anonimo ha detto...

Anch'io

Andrea Ragazzini ha detto...

Sarebbe forse opportuno che l'anonimo con la a minuscola avesse la pazienza di leggere il testo, prima di farsi tante domande. Quanto allo stato d'animo della Gelmini, dal nostro punto di vista è del tutto irrilevante.

anonimo ha detto...

"Non protestate per nulla così non farete danni!"

Se "il succo" della lettera non è "Protestate pure, ma non fate danni" allora non può che essere "Non protestate (= occupate) affatto così sicuramente non farete danni!" Comunque aspettiamo domani con pazienza. Noto che le tante domande erano appena due!

Lo stato d'animo della Gelmini per voi è irrilevante? Va bene. E il vostro stato d'animo rispetto alla Gelmini qual è? Forse potreste utilmente (per chi vi legge) esternarlo con una lettera aperta alla Minista. O non vi cale?