lunedì 24 novembre 2008

PICCOLA GUIDA AL BLOG

In questo blog vengono pubblicati commenti, articoli, segnalazioni che hanno a che fare con la “ragione sociale” del nostro gruppo: cioè l’obiettivo di una scuola seria e rigorosa, la sola che può garantire a tutti i “capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi”, gli strumenti culturali necessari per raggiungere le mete a cui aspirano.
Sulla colonna principale si trova quanto è stato pubblicato a partire dal 20 marzo 2008, quando il blog fu inaugurato con un appello da noi promosso e sottoscritto da sedici noti studiosi e commentatori, dal titolo: "Scuola, un partito trasversale del merito e della responsabilità".
Nella colonna di fianco, sulla destra, si trovano:
▪ un breve profilo del Gruppo di Firenze (CHI SIAMO);
▪ l’ARCHIVIO DEL BLOG, cioè l’elenco dei titoli (in ordine cronologico inverso) di tutto quello che è stato pubblicato, a cominciare dall’appello di cui sopra;
▪ il collegamento con alcuni nostri articoli e interventi meno recenti (GDF DOCUMENTI E ARTICOLI 2005-2007)
▪ il nostro indirizzo e-mail;
▪ i collegamenti ad altri siti.
In calce a ogni “post”, cioè a quanto viene pubblicato in un certo giorno, ogni lettore può - cliccando su "commenti" - lasciare un commento o leggere quelli di altri lettori.
In alto a sinistra c’è un motore di ricerca con cui si possono trovare nel blog testi su argomenti che interessano.

UN ESEMPIO DI CONCRETEZZA RIFORMISTA SEGNALATO DA MARIO PIRANI

Il Presidente della Regione Sardegna Soru ha stanziato diverse decine di milioni di euro per finanziare iniziative - mirate - di sostegno all'istruzione elementare e universitaria. Leggi.

Nessun commento: