skip to main
|
skip to sidebar
GRUPPO DI FIRENZE
per la scuola del merito e della responsabilità
martedì 30 settembre 2008
CORRADO AUGIAS: C'È CHI SOGNA LA SCUOLA DI SHANGRI-LA
Lo dice rispondendo alla
lettera di un'insegnante
sulla pretesa di chiamare in causa la scuola per tutti i problemi e le emergenze della società.
Intanto è terminato il nostro minisondaggio con i seguenti risultati:
Sì al maestro unico: 54%
Sì nei primi due anni: 11%
No: 33%
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
CHI SIAMO E COSA FACCIAMO
SONDAGGIO: GLI ITALIANI SONO PER UNA SCUOLA PIU' ESIGENTE:
Leggi
BIBLIOGRAFIA
ESSENZIALE SULLA CRISI DEI RUOLI
EDUCATIVI:
leggi
TESTO DELL'APPELLO di 770 docenti universitari e ELENCO DEI FIRMATARI:
Saper leggere e scrivere: una proposta contro il declino dell'italiano a scuola.
Leggi
Elenco dei firmatari:
Leggi
Cerca nel blog
Pagina facebook
"
GRUPPO di FIRENZE"
: clicca
qui
Pagina facebook
"RIDATECI IL SILENZIO"
: clicca
qui
Totale visite
Gruppo di Firenze Documenti
per scriverci
gruppodifirenze@libero.it
Archivio blog
►
2024
(9)
►
luglio
(1)
►
giugno
(1)
►
maggio
(3)
►
aprile
(1)
►
marzo
(1)
►
gennaio
(2)
►
2023
(11)
►
agosto
(2)
►
luglio
(2)
►
giugno
(2)
►
aprile
(1)
►
marzo
(1)
►
febbraio
(1)
►
gennaio
(2)
►
2022
(13)
►
dicembre
(2)
►
novembre
(4)
►
ottobre
(1)
►
settembre
(1)
►
agosto
(1)
►
aprile
(1)
►
marzo
(1)
►
febbraio
(1)
►
gennaio
(1)
►
2021
(20)
►
dicembre
(3)
►
novembre
(1)
►
ottobre
(1)
►
settembre
(1)
►
agosto
(2)
►
luglio
(2)
►
giugno
(2)
►
aprile
(2)
►
marzo
(2)
►
febbraio
(2)
►
gennaio
(2)
►
2020
(43)
►
dicembre
(3)
►
novembre
(6)
►
ottobre
(4)
►
settembre
(1)
►
agosto
(2)
►
luglio
(2)
►
giugno
(2)
►
maggio
(7)
►
aprile
(8)
►
marzo
(3)
►
febbraio
(2)
►
gennaio
(3)
►
2019
(37)
►
dicembre
(2)
►
novembre
(8)
►
ottobre
(1)
►
settembre
(5)
►
agosto
(2)
►
luglio
(2)
►
giugno
(2)
►
maggio
(5)
►
aprile
(1)
►
marzo
(1)
►
febbraio
(5)
►
gennaio
(3)
►
2018
(39)
►
dicembre
(2)
►
novembre
(5)
►
ottobre
(6)
►
settembre
(3)
►
agosto
(1)
►
luglio
(4)
►
giugno
(4)
►
maggio
(1)
►
aprile
(3)
►
marzo
(2)
►
febbraio
(4)
►
gennaio
(4)
►
2017
(41)
►
dicembre
(5)
►
novembre
(4)
►
ottobre
(4)
►
settembre
(3)
►
agosto
(3)
►
luglio
(4)
►
giugno
(5)
►
maggio
(2)
►
aprile
(1)
►
marzo
(2)
►
febbraio
(3)
►
gennaio
(5)
►
2016
(37)
►
dicembre
(3)
►
novembre
(1)
►
ottobre
(6)
►
settembre
(2)
►
agosto
(2)
►
luglio
(3)
►
giugno
(6)
►
maggio
(1)
►
aprile
(4)
►
marzo
(2)
►
febbraio
(4)
►
gennaio
(3)
►
2015
(49)
►
dicembre
(4)
►
novembre
(7)
►
ottobre
(3)
►
settembre
(3)
►
agosto
(2)
►
luglio
(2)
►
giugno
(3)
►
maggio
(4)
►
aprile
(6)
►
marzo
(5)
►
febbraio
(4)
►
gennaio
(6)
►
2014
(72)
►
dicembre
(6)
►
novembre
(8)
►
ottobre
(8)
►
settembre
(8)
►
agosto
(3)
►
luglio
(5)
►
giugno
(6)
►
maggio
(6)
►
aprile
(1)
►
marzo
(9)
►
febbraio
(8)
►
gennaio
(4)
►
2013
(77)
►
dicembre
(8)
►
novembre
(6)
►
ottobre
(4)
►
settembre
(8)
►
agosto
(3)
►
luglio
(4)
►
giugno
(8)
►
maggio
(10)
►
aprile
(5)
►
marzo
(7)
►
febbraio
(7)
►
gennaio
(7)
►
2012
(90)
►
dicembre
(5)
►
novembre
(14)
►
ottobre
(9)
►
settembre
(9)
►
agosto
(5)
►
luglio
(4)
►
giugno
(15)
►
maggio
(5)
►
aprile
(8)
►
marzo
(5)
►
febbraio
(5)
►
gennaio
(6)
►
2011
(81)
►
dicembre
(3)
►
novembre
(9)
►
ottobre
(4)
►
settembre
(10)
►
agosto
(4)
►
luglio
(5)
►
giugno
(6)
►
maggio
(9)
►
aprile
(5)
►
marzo
(9)
►
febbraio
(10)
►
gennaio
(7)
►
2010
(74)
►
dicembre
(4)
►
novembre
(8)
►
ottobre
(3)
►
settembre
(6)
►
agosto
(3)
►
luglio
(4)
►
giugno
(7)
►
maggio
(6)
►
aprile
(4)
►
marzo
(12)
►
febbraio
(8)
►
gennaio
(9)
►
2009
(99)
►
dicembre
(5)
►
novembre
(10)
►
ottobre
(6)
►
settembre
(4)
►
agosto
(5)
►
luglio
(10)
►
giugno
(10)
►
maggio
(11)
►
aprile
(8)
►
marzo
(7)
►
febbraio
(9)
►
gennaio
(14)
▼
2008
(181)
►
dicembre
(9)
►
novembre
(11)
►
ottobre
(16)
▼
settembre
(19)
CORRADO AUGIAS: C'È CHI SOGNA LA SCUOLA DI SHANGRI-LA
Per APREA i corsi di recupero estivi non funzionan...
"GELMINI PENSI AI PROGRAMMI, È QUELLO IL VERO PROB...
IL PASTICCIO DELL'ARTICOLO 3, SECONDA PUNTATA
A UN MESE DAL "D.L. GELMINI" I GIORNALI SCOPRONO C...
SULLA SCUOLA MEDIA "ANELLO DEBOLE" SI COMINCIA A R...
LA CONOSCIAMO DAVVERO LA SCUOLA ITALIANA? UN "CAVE...
IL CASO ALITALIA, UN ESEMPIO NEGATIVO PER I GIOVANI
DOPPIA IPOTESI PER UN RELITTO
À LA GUERRE COMME À LA GUERRE (MA BERLINGUER SI DE...
SE LE MAESTRE SI VESTONO DI NERO
IL SILENZIO DEL SUD
PASTICCI E MISTERI DEL DECRETO SULLA SCUOLA
PER FORTUNA C'È CHI NON SI SCORDA DELLE VERE BASI ...
FIORONI, CHI ERA COSTUI?
IL CONSIGLIO DI STATO SMONTA I PIÙ FREQUENTI MOTIV...
LA DIVISA A SCUOLA VALORIZZA L'INDIVIDUO
SCUOLA: PERCHÉ NON È UN RITORNO AL PASSATO
INTELLIGENZA E CARATTERE CRESCONO SOLO SE SI ACCET...
►
agosto
(14)
►
luglio
(10)
►
giugno
(29)
►
maggio
(34)
►
aprile
(26)
►
marzo
(13)
DOCUMENTI
- Anp e Gruppo di Firenze per la regolarità degli esami (2013)
- Chi vuole davvero una scuola seria? Domande ai partiti in vista delle elezioni (2013)
- I presidi agli studenti: protestate con responsabilità e intelligenza (2012)
- La fatica di insegnare. Relazione al Convegno "Star bene a scuola" (2012)
- Lettera al Ministro Profumo sulla regolarità degli Esami di Stato (2012)
- Cari studenti, la scuola pubblica non si difende con le occupazioni (2011)
- Dichiarazione di insegnanti e dirigenti per la correttezza degli Esami di Stato (2011)
- Lettera aperta ai partiti e ai candidati alle elezioni regionali del 2010 [sulla formazione professionale in toscana]
- Relazione introduttiva al convegno “Obbligo scolastico e formazione professionale” (2009)
- Scuola: un partito trasversale del merito e della responsabilità (2008)
- Lettera aperta al ministro Fioroni (2007)
- Relazione introduttiva al convegno "Merito e legalità nella scuola italiana" (2007)
- Alcune riflessioni sulla scuola italiana (2005)
Nessun commento:
Posta un commento