domenica 23 marzo 2008

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA LETTERA APERTA

COMUNICATO STAMPA
MERCOLEDÌ 26 MARZO ALLE 15,30 si terrà presso il Liceo “Visconti” di Roma la conferenza stampa di presentazione di una Lettera aperta ai partiti e ai candidati alle prossime elezioni, promossa dai docenti del Gruppo di Firenze. Titolo: “SCUOLA: UN PARTITO TRASVERSALE DEL MERITO E DELLA RESPONSABILITÀ”.
Di fronte alla grave crisi della scuola italiana, minata da decenni di falso egualitarismo e di buonismo, il gruppo dei firmatari, di grande prestigio e autorevolezza, si rivolge a tutti i partiti perché diano risposte convincenti e assumano impegni precisi davanti agli elettori. In altre parole, quali provvedimenti, ispirati ai valori del merito e della responsabilità, prenderanno per garantire la serietà, il rigore e l’efficacia della scuola?
Tra i temi dell’incontro con la stampa, la polemica di questi giorni sugli “esami di riparazione” e i corsi di recupero, che lascia intravedere, al di là degli indubbi problemi che le nuove norme hanno creato, una forte resistenza ad un cambiamento in questo senso.
La lettera è firmata (in ordine alfabetico) da Giorgio ALLULLI, Gian Luigi BECCARIA, Giovanni BELARDELLI, Remo BODEI, Piero CRAVERI, Giorgio DE RIENZO, Giulio FERRONI, Ernesto GALLI DELLA LOGGIA, Sergio GIVONE, Giorgio ISRAEL, Mario PIRANI, Lucio RUSSO, Giovanni SARTORI, Aldo SCHIAVONE, Sebastiano VASSALLI, Salvatore VECA.
Del gruppo dei firmatari saranno presenti Giorgio Allulli, Giovanni Belardelli, Giorgio Israel e Mario Pirani.
Per chiarimenti e informazioni:
Giorgio Ragazzini – 055 5000 881 / 347 613 55 36 / giorgio.ragazzini@libero.it

Nessun commento: