venerdì 23 novembre 2012

CI SONO SCUOLE IN CUI GLI ADULTI FANNO IL LORO MESTIERE

Al liceo Gobetti e al tecnico Volta gli studenti che avevano occupato la loro scuola, facendo anche dei danni, potranno avere fra qualche anno un ricordo positivo: quello di adulti che hanno fatto il loro mestiere, aiutandoli quindi a crescere. Continua a leggere.

48 commenti:

Anonimo ha detto...

MANIFESTANTE

Oggi si sciopera in tutt'italia contro i tagli nella scuola, l'ex ddl Aprea, la privatizzazione della scuola, gli scatti di anzianità, la politica del governo contro la scuola.
Partecipano studenti e insegnanti, Cgil e Cobas.
GRANDI ASSENTI cisl, uil, gilda (scritti in minuscolo apposta).
Se quest'ultimi speravano di far fallire lo sciopero da loro stessi indetto ipocritamente un mese fa, in pieno subbuglio per le 24 ore e senza avere urgenza, NON CI SONO RIUSCITI E GRANDE E' LA LORO SCONFITTA perchè al governo non possono garantire affatto la fine delle manifestazioni. NON CONTANO più nulla.
SONO SCREDITATI e chi ha le loro tessere è meglio stracciarle e togliere loro i contributi che versano ogni mese dalla busta paga.
cisl, uil e gilda Traditori e lecchini.

Laura ha detto...

...manca un " servi dei padroni e schiavi di Berlusconi... Io sono iscritta alla UIL e sono andata a lavorare perché le 24 ore sono state tolte e gli scatti riammessi. Certo, c'è poi il problema della disoccupazione giovanile, del finanziamento alle scuole, dei tagli alla sanità, delle spese militari e via di seguito. Intanto abbiamo ottenuto quello che nemmeno una settimana fa pensavamo di ottenere. Credo che non basti ma intanto respiro un po' di ottimismo per quello che abbiamo ottenuto e prendo atto che la nostra lotta è servirìta a qualcosa. Tu pensi invece, che si debba andare avanti e che se non lo si fa siamo degli sconfitti, degli ipocriti... Siamo invece quello che siamo, caro compagno Manifestante, e non quello che tu vorresti fossimo.
Laura

Anonimo ha detto...

LE 24 ORE non sono state tolte ma solo rinviate a quando faranno la nuova contrattazione (dopo anni adesso hanno fretta...) e precisamente dopo le elezioni nazionali e regionali del 10 marzo 2013.
Anche per l'ex ddl Aprea vi è stato solo lo stop del pd, ma siccome stop non significa annullamento allora ciò non toglie che tutto sarà rinviato a dopo le elezioni di marzo. ricordiamo che tale legge nel silenzio più assoluto è stata votata dai pochi parlamentari che si trovavano alla Camera agli inizi di agosto.

NON SONO COMPAGNO e non ragiono per appartenenza a sindacati o partiti politici come, purtroppo, fanno tanti.

Anonimo ha detto...

E comunque ribadisco che cisl e uil sono traditori e falsi.

Sono convinto che sia meglio premiare i sindacati e i partiti politici che si comportano bene e punire chi è ambiguo e ai fatti è dannoso.

Finchè ci sarà chi difenderà a spada tratta chi sbaglia sol perchè è del sindacato a cui appartiene o del partito politico di cui ha la tessera, non si andrà da nessuna parte.

LORO non cambieranno e NOI AVREMO sempre (e meritatamente) DANNO.

Anonimo ha detto...

CHE GLI ADULTI FACCIANO IL LORO MESTIERE...cioè che non facciano prendere per il naso da politicanti mediocri e sindacati fasulli.

Laura ha detto...

TUTTI QUELLI CHE NON LA PENSANO COME TE SONO DEI FALSI E DEI TRADITORI...MAH! GRATTA GRATTA SI TORNA SEMPRE Lì O FASCISMO O COMUNISMO O TUTTE E DUE LE COSE INSIEME

Anonimo ha detto...

La mia è una richiesta di onestà per tutti.

Se ti dà fastidio quello che scrivo, chiediti il perchè.
Io non ti ho personalmente accusata.
Il mio è invito a riflettere su chi è amico e chi non lo è nei fatti.

Anonimo ha detto...

Quando qualcuno dà del fascista o del comunista lo fa per delegittimare l'altro in quanto non ha altri argomenti da frapporre in quanto l'altro ha ragione.

Io penso che è meglio non cadere in questa disonesta mentale.

Cosa del mio ragionamento ti turba?
Il fatto che chiedo onestà e meritocrazia per i sindacati e i partiti o il fatto che ti sei esposta dicendoti associata alla Uil?

Anonimo ha detto...

Se gli adulti ragionano così, cosa sarà il futuro di chi è giovane?

Anonimo ha detto...

Per fortuna ci sono tantissimi adulti che non pensano più di difendere a spada tratta sindacati a cui aderiscono e partiti politici che magari hanno votato in passato.
Certamente bisogna andare avanti e avanti e non contentarsi di promesse e stare sempre con gli occhi aperti.

Se chiudiamo gli occhi ci fregano.
Loro (governo dei ricchi e sindacati collusi) sperano che le manifestazioni e la rivolta dei giovani e degli adulti con la testa giovane si fermi. Che gli scioperi finiscano e a fine anno scolastico tutto ritorni tranquillo.
SI SBAGLIANO!
Sia io che tantissimi altri siamo ben decisi a lottare e lottare anche tanti anni fino a quando le cose non andranno per il verso giusto.
E' INIZIATA LA PRIMAVERA OCCIDENTALE.

Spero tanto nell'adulto Crocetta in Sicilia.
Ha cominciato a fare quello che ha promesso: cioè non difende più nessuno neanche quelli del suo partito e vuole creare una regione pulita e con una nuova mentalità con persone che meritano di governare perchè sono al di sopra della media per intelligenza e merito e non ignoranti, vili, ambigui e traffichini.

Faccio il tifo per tipi come lui e non mi interessa il fatto che sia omosessuale.

Anonimo ha detto...

Finalmente a qualcuno viene in mente di togliere i fondi dal FIS per pagare gli scatti.é la più bella notizia da 15 anni a questa parte.

Andrea Ragazzini ha detto...

Non so se tutti questi anonimi siano l'anonimo o degli omonimi dell'anonimo, ma se uno vuole rimanere anonimo è così faticoso inventarsi uno pseudonimo?

V.P. ha detto...

si sta parlando d'altro rispetto al post inziale. segnalo:

Da"La Tecnica della Scuola"

Anief: i sindacati sbagliano ad annullare lo sciopero, l’atto d'indirizzo è illegittimo

Dice l’Anief: “Chi conosce la legislazione sa che il contratto e la progressione di carriera per il 2010/ 2013 è bloccato e sa che tale blocco è incostituzionale”

“Quello che sta accadendo ha dell’incredibile”, continua Anief, “perché in cambio del pagamento di un’una tantum, che non avrà effetti sulla copertura pensionistica, si decide di far comunque privare i lavoratori degli altri fondi necessari allo svolgimento e al potenziamento dell'attività didattica”.

Per Anief infatti, l’atto di indirizzo predisposto dal Governo per il ventilato recupero della validità dell'anno 2011 ai fini delle progressioni di carriera e il relativo pagamento degli scatti di anzianità non può essere considerato un obiettivo centrato: non si può superare una legge con un accordo, ma bisogna rivolgersi alla Corte costituzionale, come hanno fatto i giudici ottenendo giustizia.

Per questo motivo Cisl, Uil, Snals e Gilda, dice Anief, sbagliano a svendere i diritti dei lavoratori sospendendo lo sciopero generale a poche ore dal suo svolgimento annunciato da oltre un mese.

Ma Anief dice qualcosa di più: “impugneremo l'accordo e porteremo in tribunale i sindacati che durante il blocco del contratto invece di ricorrere alla Consulta hanno svenduto i diritti dei lavoratori. Sembrava che dopo quattro anni avessero costituito un fronte unito, scioperando in blocco. Ma ora, a un giorno dello sciopero, tornano sui loro passi in cambio di una promessa tutta da verificare. Farebbero meglio a dimettersi per salvare l'istituzione che rappresentano.

Nel frattempo come per i giudici, Anief farà riconoscere ai lavoratori i loro diritti e citerà in tribunale anche questi pseudosindacalisti”.

V.P. ha detto...

Da"OrizzonteScuola"

Sciopero. I docenti c'avevano "messo la faccia". I sindacati lo revocano - parte 1 di 2

Valentina Prosperini, docente precaria della provincia di Treviso.

Abbiamo detto ai nostri studenti e ai loro genitori che siamo in agitazione, per i tagli sconsiderati, le classi sempre più numerose, il contratto bloccato, l'offerta formativa impoverita.

Ci abbiamo messo la faccia, in cerca di fiducia e di un riconoscimento morale e sociale. E i sindacati cosa fanno? Esprimono soddisfazione per il ripristino degli scatti di anzianità e ci comunicano l'annullamento dello sciopero. E tutto il resto non conta più?

Abbiamo detto che non ci sono più soldi, che certe politiche mirano solo ai tagli sconsiderati nella Scuola Pubblica mentre agevolano quella privata; abbiamo detto loro che le classi sono sempre più numerose e non riusciamo a garantire ai nostri figli, agli adulti di domani, l’istruzione di qualità che meritano e cui hanno diritto;

abbiamo raccontato di essere in agitazione perché non ci sono interventi sull’edilizia delle scuole le quali versano in condizioni tali da mettere a repentaglio la sicurezza di ognuno dei nostri giovani;

abbiamo detto di mobilitarci contro il caro-libri, perché l’istruzione è un diritto di tutti;

abbiamo detto che siamo stanchi di non vedere riconosciuta la nostra professionalità; siamo stanchi di sapere sminuito l’impegno che ogni giorno profondiamo, dentro e fuori dalla classe;

abbiamo sottolineato come i precari hanno visto togliersi illegittimamente il diritto alle ferie che qualsiasi lavoratore matura con il proprio sacrificio;

qualcuno ha fatto sentire la propria voce contro un concorso a cattedra di indubbia inutilità ed inefficacia, prodotto di un calcolo volto al mero guadagno per certe caste inaffondabili nel nostro Paese;

abbiamo ribadito che l’apporto del lavoro dei precari della scuola (docenti ed ATA) è fondamentale per tenere in piedi un sistema tanto complesso quanto malconcio.

abbiamo detto che ci è stato tolto il diritto alla malattia, poiché stare male significa vedersi decurtare lo stipendio.

Abbiamo gridato forte perché i tagli sulle cattedre di sostegno sono un vero e proprio crimine: la scuola è di tutti, abbiamo detto.

Ed abbiamo detto, agli studenti e ai loro genitori, che il contratto dei lavoratori della scuola, vecchio di 6 anni ormai, è stato bloccato fino al 2014 e forse anche oltre; abbiamo detto loro che esso è stato modificato unilateralmente e che 140.000 lavoratori della scuola perdono il loro posto a causa dei tagli sconsiderati.

Abbiamo aggiunto che questi stessi tagli hanno impoverito l’offerta formativa a discapito dei nostri figli.

Abbiamo detto loro la verità, e ci abbiamo messo la faccia;

abbiamo alzato la voce e convocato assemblee e ci siamo talvolta messi gli uni contro gli altri cercando una mediazione affinché fossimo uniti sotto un’unica bandiera “lavoratori della scuola”;

abbiamo detto che avremmo sospeso le gite, le uscite didattiche, i progetti e l’assolvimento di incarichi non obbligatori poiché niente è più retribuito;

abbiamo urlato ancora contro i tagli alla ricerca, perché la cultura e la scienza sono il pane dei cittadini di oggi e di domani.

SEGUE

V.P. ha detto...

Da"OrizzonteScuola"

Sciopero. I docenti c'avevano "messo la faccia". I sindacati lo revocano - parte 2 di 2

SEGUITO

Tutto questo abbiamo detto: la faccia del Prof. di Italiano, quella della Prof. di Matematica, quella della Maestra di Sostegno e la faccia del Maestro di Inglese… e tante altre facce, quelle sempre in cerca di fiducia e di un riconoscimento morale e sociale, prima ancora che economico.

Abbiamo detto loro di darci fiducia e appoggio, perché siamo motivati dal senso del dovere e non siamo sanguisughe statali scansafatiche. Ci siamo preparati ad una guerra bianca, lo sciopero generale (una volta tanto, generale…)

Oggi, 22 Novembre, con un comunicato congiunto, CISL, UIL, GILDA, SNALS, esprimono la loro soddisfazione e comunicano l’annullamento dello sciopero del 24 Novembre in quanto gli SCATTI DI ANZIANITA’ SONO STATI RIPRISTINATI.

E tutto il resto non conta più? Dico, tutto il resto che fine ha fatto? E la nostra faccia?..... Svenduta dalle prostitute del Governo, i sindacati. Io voglio denunciare, odiati e corrotti sindacati, la vostra connivenza con i poteri forti di questa pseudo-politica e i suoi giochi sporchi e spietati; voglio esprimere il disgusto e l’enorme disprezzo nei confronti del vostro ripugnante atteggiamento; ed esprimo ancora la mia soddisfazione per aver tolto, una volta per tutte, il balzello che vi ho ingenuamente versato ogni mese, per anni; laddove non lo abbia fatto, esprimo la mia soddisfazione per non avervi mai dato un centesimo.

A voi piace giocare con le nostre facce, a noi no. Ora chi mette la faccia per parlare con il papà di Chiara, cassaintegrato? chi mette la faccia per parlare con la mamma di Luca, disoccupata e vedova di un cittadino suicida per la crisi? Con quale faccia guardiamo al volto di Tommaso quando, senza scherzare, ci dice che non ha soldi per acquistarsi i libri di testo?

La nostra credibilità ne esce distrutta, ma lo scempio, ahimè, è solo all’inizio.

Anonimo ha detto...

Lidia ha scritto...

Sempre dalla Tecnica della scuola.

Quando il governo chiama, Cisl, Uil, Snals e Gilda rispondono “signorsì!” e ritirano lo sciopero

CISL - UIL - SNALS E GILDA, sindacati sempre pronti a scattare quando il Governo chiama, si dichiarano soddisfatti dei tagli imposti alla scuola pubblica e accettano che il ripristino degli scatti di anzianità per il
2011 avvenga attraverso la decurtazione di circa un terzo del fondo per il miglioramento dell'offerta formativa (Mof).
Non è una soluzione, ma il gioco delle tre carte. L'onere del pagamento si scarica sui lavoratori che dovranno rinunciare a una parte del salario accessorio, Insomma gli scatti verranno pagati dagli stessi
lavoratori che dovrebbero percepire lo scatto negli anni successivi, c'è una sola soluzione: taglio ulteriore del fondo di scuola.
In due anni quindi le risorse disponibili per il fondo dell'istituzione scolastica si ridurranno a meno di un terzo di quelle attuali.
D'altronde gli stessi sindacati amici del governo e del padronato hanno
appena firmato un accordo interconfederale sulla produttività per il settore privato che taglia pesantemente retribuzioni e diritti dei lavoratori in cambio, guarda caso, del monopolio del diritto di rappresentanza.
In cambio di questo cedimento il Governo pretende un aumento della produttività del personale docente e Ata: vale a dire lavorare di più e peggio in cambio di un salario minore.
Su

1. precariato e piano di stabilizzazioni docenti e Ata,
2. tagli agli organici,
3. finanziamenti alla scuola pubblica,
4. docenti inidonei
5. rinnovo del contratto bloccato da oltre tre anni.

I nostri eroi del sindacalismo in ginocchio di fronte alla controparte non ottengono nulla.
La CUB Scuola Università e ricerca, forte dell'eccellente riuscita dello sciopero e delle manifestazioni del 14 novembre svilupperà la mobilitazione, l'informazione l'iniziativa per la difesa dell'organico, di retribuzioni dignitose, della scuola pubblica.

Anonimo ha detto...

Lidia ha scritto...

@MANIFESTANTE. Io ho di già strappato la tessera della Cisl e sono d'accordo su tutto ciò che sostieni.
Non hanno nessun diritto (soprattutto chi è al potere e a maggior ragione chi dovrebbe difenderci) di togliere il futuro a chi è giovane, la pensione a chi è vecchio, la dignità e il lavoro a chi è adulto, la sanità e tutto il welfare, lasciando ai ricchi tutto il potere, la salvaguardia dei privilegi e il benessere.
Se il Presidente Crocetta riuscirà nella sua impresa sarà l'inizio di un periodo nuovo. Se non ci riuscirà andremo a rivoltarlo a maggioranza.
I vecchi partiti politici devono essere lasciati al loro impotente marciume. Ognuno dei studenti e dei docenti ha una famiglia, degli amici da convincere per votare chi è nel giusto ed abbandonare chi ci ha danneggiato.
Bisogna battersi e comprendo che tu lo stai facendo con la foga dei tuoi anni.
Non spaventarti di chi ti taccia di fascista o di comunista. Non ha altri argomenti ed ha paura di te perchè non sei manovrabile.
Buona fortuna.

Anonimo ha detto...

Lidia ha scritto...

Crocetta RIVOTATO (non rivoltato!).
;-)

Gruppo di Firenze ha detto...

Abbiamo intenzione di avviare una discussione sul progetto di legge "ex Aprea". E lì ciascuno potrà dire la sua. Ci riserviamo comunque di eliminare chi firma "Anonimo" invece di farlo almeno con uno pseudonimo contro il quale non abbiamo detto nulla. E' una questione di rispetto per quelli che intervengono. Basta scegliere la voce "Nome / Url" sotto il riquadro dei commenti e scriverci, per esempio, Vladimir Ulianov. Tutto qui.

Vladimir Ulianov ha detto...

molto bene, d'ora in poi invece di Anonimo mi firmerò Vladimir Ulianov!

Laura ha detto...

io non delegittimo nessuno, Non voglio essere però criminalizzta perché sono stata d'accordo nel non partecipare allo sciopero.

Lidia ha detto...

@Laura. Veramente io ho capito che per MANIFESTANTE gli unici da criminalizzare siano alcuni sindacati.
Inoltre gli hai dato del compagno, poi del fascista e del comunista e a quanto pare si è offeso.

Lidia ha detto...

Ben venga una discusione sull'ex ddl Aprea.
Comunque tengo a precisare che è vero quello che è stato detto (presumo che tutti gli interventi siano dell'anonimo "Manifestante").
Non vi è stato un annullamento del progetto di legge detto ex ddl Aprea, ma solo uno stop, quindi in tempi migliori, magari nel silenzio più totale come in quest'estate, è probabile che riprenderà il percorso per essere approvato.

E' vero che non c'è da fidarsi degli uomini e donne attuali che sono al governo e nel Parlamento e che quindi la loro parola vale poco.
Meglio per loro dimostrare buona volontà aumentando i finanziamenti alla scuola e tagliando fondi nel ministero della difesa e annullando privilegi anticostituzionali come quelli della non tassazione IMU per la chiesa.

E' vero che vi deve essere il fondato timore che le 24 ore e anche più a zero incremento stipendio verranno messe in legge dopo la votazione di marzo 2013, se chi andrà al potere saranno i soliti noti (quindi meglio "rottamare" gli attuali).
Bisogna anche tener conto che se si voteranno le leggi attuative del fiscal compact (ratificato a luglio nel silenzio più totale della stampa) si dovranno attuare ogni anno e per venti anni circa 45 o 50 miliardi di euro di tagli per arrivare al pareggio di bilancio senza poter tornare più indietro e annullare una tale legge sinistra e sbagliata.
Con i tagli del fiscal compact si taglierà il welfare irresponsabilmente e senza motivo si butteranno tutti gli stati nella miseria più nera, mentre i privilegi alla casta, alla Difesa e alla chiesa resteranno.
Cominciamoci a pensare e anche a combattere mandando al diavolo certi sindacati irresponsabili e ormai sicuramente venduti come la cisl (di cui ho annullato tessera e finanziamenti), la uil, la gilda.
Ancora tengono la Cgil e i Cobas. Per cui siccome la forza di un sindacato è nel numero di associati, meglio disdire e andarsi ad iscrivere, per un principio meritocratico, presso i sindacati che non hanno tradito.
La cosiddetta "politica dei piccoli passi" della Cisl (e degli altri sindacati come la uil) si è rivelata non solo fallimentare ma anche con un sottofondo di puzza di bruciato.
Non do colpa a chi come MANIFESTANTE (e tu Laura non prendertela) ragiona dicendo che fino a quando si appoggiano incondizionatamente questi sindacati che sbagliano e anche i partiti politici che fanno altrettando, non andremo a cambiare mai la situazione in senso positivo e per colpa di tanti che hanno il prosciutto sugli occhi andremo tutti alla malora.
Purtroppo attualmente non si può separare l'oglio dal buon grano e dare ad ognuno il destino che merita.

Lidia ha detto...

Sentitevi su youtube il discorso di un indipendente (in quel momento!) on. Crosetto.

http://www.youtube.com/watch?v=UGuBR11wQtk

Lidia ha detto...

dimenticavo! Un altro sindacato che si è veramente fatto, più di tutti, onore è l'ANIEF.
Anzi tale sindacato, come ha fatto notare V.P., ha messo in discussione i sindacati cisl, uil e gilda nel loro comportamento antisindacale e nell'accordo sottobanco stretto col governo.

Lidia ha detto...

Altro link in cui ASCOLTARE Crosetto, Ferrero e Gozi che parlano di fiscal compact e di NATURALI TAGLI FORTI ALLA SANITA, ALLA SCUOLA E COSI' VIA...e si parla entusiasticamente di un eventuale monti bis?

http://www.radioradicale.it/scheda/357254/fiscal-compact-interviste-a-guido-crosetto-paolo-ferrero-e-sandro-gozi

Giorgio Ragazzini ha detto...

NOTA DI ETICA ED ESTETICA DELLA DISCUSSIONE
L'autore del primo commento, che sia l'Anonimo Manifestante o Vladimir Ulianov, usa un linguaggio mai letto, se non erro, su questo blog, dando dei "traditori e lecchini" ai sindacati che, dopo aver indetto uno sciopero con due obbiettivi, dopo averli raggiunti lo hanno sospeso. In altri blog prima di pubblicare i commenti li si visiona, proprio per evitare di pubblicare insulti ed espressioni di questo genere. Noi non vorremmo arrivarci e per ora ci siamo assunti la responsabilitò di pubblicare tutto senza filtri, però invito il suddetto commentatore, che senz'altro spero di rileggere in questa sede, di dedicarsi a uno studio matto e disperatissimo dell'abc del civile dibattito prima di ripetere exploit di questo genere.

Lidia ha detto...

@Laura.

Se leggi questo link ti accorgerai come con monti non siamo per niente al sicuro nè sulle 24 ore nè su altro.
Con lui non è al sicuro neanche il resto del paese...

http://www.orizzontescuola.it/news/monti-ai-docenti-indisponibilit-fare-due-ore-pi-settimana-spirito-corporativo

Vladimir Ulianov ha detto...

Monti ieri da Fazio è sembrato estraneo, rigido, irrigidito e gelato come uno stoccafisso!

Lidia ha detto...

Sono partite diverse email di protesta sia in direzione alla pagina facebook di "Che tempo che fa" che alla redazione di tale programma.
Un'altra testimonianza di adulti che nelle scuole e per le scuole fanno il loro dovere, ossia di difendersi e protestare contro le diffamazioni e le bugie provenienti da ogni dove compresi quelli da parte degli uomini di governo.

http://www.orizzontescuolaforum.net/t49057p15-ultima-bordata-di-monti-sugli-insegnanti#540076

Da ascoltare anche questa studentessa. Anche lei fa il proprio dovere, ossia di difendere il suo futuro e il suo diritto allo studio di fronte a chi adulto e docente fa finta che tutto vada bene per garantire solo i suoi interessi e restando sordo al bene comune.

http://www.youtube.com/watch?v=DyDgn3VuSxM

Caro Gruppo di Firenze io spero che voi in questo periodo di grande allarme democratico vi mettiate sempre in prima linea per la verità come avete fatto fino ad adesso. Il vostro è un grande servizio. Grazie!


V.P. ha detto...

I docenti del L.C. “Napoleone Colajanni” esprimono un giudizio fortemente negativo sull’operato dei sindacati

mario ha detto...

tutti gli imboscati nei sindacati se ne tornino a scuola

Lidia ha detto...

@Mario.Che gli imboscati dei sindacati se ne tornino a scuola? Sì. Sono d'accordo. Questo perchè ALCUNI di loro hanno dimenticato l'abc dei diritti dei lavoratori.Ho visto Bonanni della Cisl in prima fila insieme a Casini, al ministro Riccardi e a Montezemolo ad auspicare un partito il cui capo sia Monti avendo anche l'appoggio delle Acli...
il Monti di ieri da Fazio. Boh!
Si spiegano tante cose.

Laura ancora l'emergenza per la scuola e per i docenti non è finita!
Dobbiamo restare per forza mobilitati ad oltranza.

Lidia ha detto...

Ho visto l'editoriale di Famiglia Cristiana. Da poco tempo viene curato dal Ministro Riccardi.

NINO IL MANIFESTANTE ha detto...

Ecco l'adulto Monti che oggi fa il suo commento sulla sanità.
Un colpo velenoso ieri sugli insegnanti, uno oggi sulla necessità di...affiancare qualcos'altro al pubblico nella sanità (la privatizzazione, no?!). Aspettiamoci domani un colpo cattivello ai diritti acquisiti dei lavoratori e poi un ritorno a sparare di nuovo sulle pensioni.
E dai oggi e dai domani il welfare è ammazzato.
E' chiaro no? Un po' di allenamento ci vuole.
Monti ci sta preparando al fiscal compact che a partire da gennaio ci massacrerà di 45 o 50 miliardi di tagli all'anno fino al pareggio di bilancio. Complimenti a lui ed al parlamento che lo ha ratificato il 12 luglio 2012 nel silenzio più assoluto e velocemente.
Naturalmente di anagrafe tributaria (come in Francia) e di patrimoniale non se ne parla.
E noi qui a voler parlare delle scuole, del DDL aprea.

Si nota che ho fatto uno studio matto e disperatissimo dell'abc del civile dibattito ? Sono per lo meno educato.
Mi chiamo Nino, ho 32 anni e sono un precario della scuola.

Ah! Chi si è firmato Vladimir Ulianov non ero io.
Non ho toccato pc da qualche giorno.

NINO IL MANIFESTANTE ha detto...

Dimenticavo! Un altro colpo Monti se lo riserverà per i malati di Sla.
I cattivacci non vogliono capire che è tutta colpa degli evasori fiscali!
Poi quando, grazie alla meritoria opera del Presidente Monti e dei sindacati e partiti politici italiani, arriveranno le multinazionali a comprarsi oltre che l'acqua, il gas, l'energia elettrica, tutti i monumenti italiani, la vita, la scuola, la sanità, ci penseranno loro a risolvere i loro problemi...
L'eutanasia è una grande risorsa.

Un saluto a tutti voi del Gruppo di Firenze e scusate la mia irruenza di precario e persona quasi disperata.


Anonimo ha detto...

I am regular visitor, how are you everybody? This paragraph posted at this
web page is truly nice.
my web page - webcam video chats

Anonimo ha detto...

Sweet blog! I found it while surfing around on Yahoo News.
Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News?

I've been trying for a while but I never seem to get there! Thank you
Here is my web site :: Microphone Disable

Anonimo ha detto...

I have been surfing online more than 3 hours as of
late, but I by no means found any attention-grabbing article like yours.

It is beautiful value sufficient for me. Personally, if all
web owners and bloggers made excellent content material as you did, the internet will likely be much more useful than ever before.
Here is my web site OnlyCruiser.com

Anonimo ha detto...

Hi there, I believe your blog may be having browser compatibility issues.
Whenever I look at your web site in Safari, it looks fine but when opening in IE, it's got some overlapping issues. I just wanted to give you a quick heads up! Apart from that, wonderful site!
Feel free to surf my homepage :: need a orlando fl builder

Anonimo ha detto...

Aw, this was an incredibly nice post. Spending some time and actual effort to produce a top notch article… but what can I say… I procrastinate a lot and don't seem to get nearly anything done.
my site: motivational speakers South Africa

Anonimo ha detto...

Hi! I'm at work surfing around your blog from my new apple iphone! Just wanted to say I love reading through your blog and look forward to all your posts! Keep up the great work!

My weblog: coffee bean reviews

Anonimo ha detto...

Paphos Car Hire accounts for just 0. Enough so that it can secure full support for a financial lifeline
that the country has about EURO1. paphos car hire makes an ideal summer
destination; note the fact that there are more options.

The reason that the paphos car hire company when
you pick up the car in any way stemming the amount of coverage varies between companies.



Take a look at my web page: http://www.googlepr.info/paphos-car-hire.com

Anonimo ha detto...

Park because purse louboutin shoes androids, and indeed are Furthermore, cheap ray ban Thus, if with the bargain ghd gold max styler offer option from http://www.mkonsale.net/ Park bag could alternative toms shoes coupon to provide easily

Anonimo ha detto...

Hi, its nice post concerning media print, we all understand
media is a fantastic source of facts.

Feel free to surf to my web blog ... visit the following web page

Anonimo ha detto...

Hi there, its nice paragraph on the topic of media print, we all be aware of media is a enormous source of
information.

Here is my page http://www.jnmassage.info/

Anonimo ha detto...

My brother recommended I might like this blog. He was totally right.
This post actually made my day. You cann't consider just how a lot time I had spent for this information! Thank you!

my webpage: teenpornpost

Anonimo ha detto...

What i do not realize is in reality how you're no longer actually much more smartly-preferred than you might be now. You're very intelligent.
You understand therefore considerably in the case of this topic, produced
me individually imagine it from so many varied angles. Its like men and women are not
involved unless it's one thing to accomplish with Girl gaga! Your individual stuffs nice. Always deal with it up!

My weblog :: Www.Babesflick.com