mercoledì 4 dicembre 2013

LA JUVE MULTATA PER I BAMBINI CHE URLANO “MERDA” AL PORTIERE UDINESE. BUFFON DISEDUCA: “PUNIZIONE ECCESSIVA, PAROLA ORMAI DI USO COMUNE”

Nessuno è intervenuto (né gli accompagnatori, né l'altoparlante dello stadio) per sgridare i bambini juventini che, al posto dei tifosi adulti squalificati, insultavano ripetutamente il portiere dell'Udinese. La cosa è stata commentata con sufficienza da Gianluigi Buffon, invece di dare ai giovani una lezione di sportività e di misura, e con stizza dal contrariato presidente del Coni, altro educatore mancato. Il portiere insultato commenta saggiamente: "Dispiace che nessuno abbia fatto niente per fermarli. Quando sono i bambini a fare certe cose, non è un bel segnale". Leggi.

2 commenti:

Papik.f ha detto...

Scuole di calcio, i più fallosi sono i genitori. Pulici: «La mia squadra ideale è fatta di orfani»
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_dicembre_06/scuole-calcio-piu-fallosi-sono-genitori-pulici-la-mia-squadra-ideale-fatta-orfani-95ff806e-5e56-11e3-aee7-1683485977a2.shtml
Il signore sì che se ne intende, diceva un vecchio carosello, dei tempi che Pulici frequentava le scuole di calcio come allievo.

GR ha detto...

Grazie a Papik.f per la segnalazione: l'articolo è molto interessante e ben scritto. Lo mettiamo sulla pagina facebook.