giovedì 5 giugno 2008

SEGNALIAMO:

LA DITTATURA DEGLI ESPERTI dal blog di Giorgio Israel (http://gisrael.blogspot.com/) pubblicato anche su "Tempi" con il titolo Poveri bambini, in balìa di “esperti” che non sanno quello che fanno.
L'ISTITUTO FANTASMA CHE VALUTA LA SCUOLA di Sergio Rizzo, sull'Invalsi, ovvero l'istituto che sarebbe deputato alla valutazione del sistema istruzione (http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?go=Articolo+successivo&numart=IBCG4&tipcod=0&numpag=1&maxpag=2&tipimm=1&defimm=0&titolo=&tipnav=1) dal "Corriere della Sera".
UNA RIFORMA DI UN SOLO ARTICOLO PER UNA REALE PARITA' ("Il Giornale") sul tema caro ai liberali del centrodestra e su cui prima o poi dovremo dire qualcosa anche su questo blog: l'idea di un sistema pubblico fatto da scuole statali e da scuole private tra cui poter scegliere.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?go=Articolo+successivo&numart=IB8UZ&tipcod=0&numpag=1&maxpag=2&tipimm=1&defimm=0&titolo=&tipnav=1
SCUOLA, E' GIUSTO TORNARE AGLI ESAMI DI RIPARAZIONE? Un gruppo di lettere pubblicate su "Liberal": http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?go=Articolo+precedente&numart=IBGXR&tipcod=0&numpag=1&maxpag=1&tipimm=1&defimm=0&titolo=&tipnav=1

Nessun commento: